Biografia

77d14969-0d45-4ca6-b169-d2878f6e5ee4

Ciao, sono Sara. Dietro FotoFritte c’è la mia passione per il mondo animale. Amo anche la fotografia, la pittura e la creatività in tutte le sue forme.

Nata a Bondeno (Fe) l’8 dicembre 1971, sono sempre stata affascinata dalla natura e dai suoi misteri. Amo leggere e desidero condividere le mie passioni. Questo mi ha portato a esplorare tanti interessi. Mi interesso di fotografia e disegno digitale. Mi occupo di medicine naturali e sono sempre alla ricerca continua di bellezza nelle piccole cose.

Dopo aver conseguito il diploma all’Istituto Magistrale M. Vegio di Lodi, avevo una chiara passione per il metodo Montessori. Ho intrapreso un viaggio formativo che mi ha portato, nel 1999, alla Scuola Sociale di Melegnano (MI). Oggi è conosciuta come Accademia delle Arti, sotto la guida del Maestro Beccarini. La mia carriera ha preso una piega più scientifica quando mi sono laureata in medicina veterinaria a Milano. Tuttavia, la mia curiosità mi ha sempre spinta verso la fotografia. Mi ha sempre attratto anche il disegno e le arti in generale.

Nel 2012, dopo la morte di mio padre, ho riscoperto la fotografia come forma di espressione profonda. Ho affinato il mio stile. Ho ampliato le mie conoscenze. Ho seguito corsi. Ho lavorato a stretto contatto con un fotografo ferrarese per cinque anni. Questo ha dato vita a una carriera fotografica. Oggi mi permette di esplorare il mondo con uno sguardo sempre nuovo.

La mia passione per il disegno digitale è un’evoluzione naturale della mia ricerca visiva. Il colore gioca un ruolo fondamentale. Per me le forme sono secondarie. Ciò che conta è la vibrazione che il colore può trasmettere. E se mi chiedi di definire il mio percorso, la parola giusta è sicuramente “divertente”.

“Questa è roba degli anni ‘70” (cit. pag. 88 cap. 1 testo “Dolores”. Sara Ricci)

S/ FotoFritte

Commenti