Examples of photos with Maxxum AF 50mm 1:1.7 on Panasonic Lumix gx80, MFT.
Ecco, alcune foto scattate con questa magnifica coppia. Mi ha soddisfatto molto il bokeh pastoso a pallini che crea il Maxxum. Nonostante io abbia accoppiato questo vecchietto a una micro quattro terzi, MFT, ho avuto grande semplicità nell’ottenere il risultato voluto. Mi riferisco al fatto che spesso questi test di obietttivi vintage vengono fatti su Sony, anche io possiedo una Sony Alpha7, ma non necessariamente deve essere l’unica camera per questi test.
La Panasonic gx80 ha un costo contenuto, la puoi trovare in vendita online con il suo obiettivo kit 12-32mm. La GX80 è una versione compatta di camera, ideale per chi vuole viaggiare leggero.
Ha un display inclinabile, mirino integrato, un sensore Micro Quattro Terzi senza filtro low pass , messa a fuoco veloce, stabilizzazione a 5 assi, e tantissime funzionalità creative. ll corpo non è tropicalizzato.
Lo schermo è un LCD da 3″ touchscreen, offre una visibilità molto buona, con funzione di adattamento automatico della luminosità e un’ottima resa cromatica. Si può inclinare di 90° verso l’alto o di 45° verso il basso, ma non è completamente articolato come in altre camere.
Minolta MAXXUM AF 50mm f1.7 è un obiettivo con lunghezza focale fissa e apertura massima f / 1.7, prodotto dal 1985 al 1990.
L’obiettivo non ha un motore AF, quindi la messa a fuoco deve essere eseguita manualmente.
Lunghezza focale 50mm
Lunghezza focale equivalente (per APS-C) 75 mm
Design ottico: 6 elementi in 5 gruppi
Campo visivo: 47 gradi (32 gradi su fotocamere APS-C)
Numero di lamelle del diaframma 7, non arrotondate
Distanza minima di messa a fuoco: 0,45 m
Ingrandimento massimo: 0,15x
Diametro del filtro: 49 mm
Apertura minima: f / 22
Dimensioni (diametro * lunghezza): 65 * 39 mm
Peso: 186 grammi
Cappuccio: integrato, a scomparsa
Ed ecco qualche esempio di scatti: